giovedì 24 settembre 2009

Candy Candy

Oggi ho bisogno della ormai abituale seduta. Chiamo Tocco.
Decidiamo di vederci nel pomeriggio.
Ci si incontra in centro
Parcheggiamo la tocco car, e andiamo con la mia
Le dico..."sfidiamo il destino? andiamo all'Energica, vediamo se stavolta riusciamo a strappare uno sguardo attonito...
Bè, come sempre Fato, ci mette lo zampino....decidiamo di ritirarci ...attendiamo faccia lui la mossa (Fato)
Proseguiamo il nostro giretto....parliamo di Thorne, parliamo di Pista, l'ufficio, il locale....al solito....ci confessiamo.
Quel che mi entusiasma, è quella naturale confidenza, tipica di chi si conosce da tempo.
Quello che mi fa strano, è che poi io e lei, tutto questo tempo a disposizione non l'abbiamo mica avuto!
Sbrighiamo le nostre faccende, andiamo alla ricerca della camicina maculata, ad ogni abito associamo una particolare situazione. Ad ogni colore, a quel colore, io associo Lui. Sguardo complice, una risata e Ale mi dice "sei andata".
Il momento delle tute è topico, mai però quanto quello in cui, ai lati opposti del negozio, acciuffiamo la stessa giacca, ci si gira contemporaneamente e.......ormai non ci si stupisce neanche più.
Dopo aver curiosato a destra e manca, si fa una certa ora, decidiamo di andare.
Come una bambina, senza pensarci, Ale si fionda sulla bancarella ...."voglio quel lecca lecca colorato, voglio quello".
Bè, come avrei potuto negarle il suo attimo di ritorno all'infanzia. Ne prendiamo due.
Saliamo in macchina, e decidiamo di conservarli per un determinato e specifico momento.
Solo che la piccola dentro lei, aveva già preso il sopravvento, e il lecca lecca era già bello che scartato e gustato. Facciamo una foto,e al solito, scappa la risata.
Mentre facciamo strada per tornare a prendere la "tocco car", si discute delle mosse successive....io le dico "chiamalo", lei mi risponde no, ma intanto le partono appena 15 sms...ahahah.
Ale....Ale....Ma ,,,,Ma.......non ci credo....ma quello é....E'......E'........"lucy, chi cavolo c'è?????".....
Aleeeeeeeeeeeeeeee........................è PISTAAAAAAAAAAAAAAAAAA........................
"dove...dov'è? "
Mi partono due colpi di clacson, e un sorriso inebetito a 300 micro denti, abbasso il finestrino, si avvicina allo sportello, un saluto e via.
Scusa.....ma ti rendi conto???
Ale, ancora deve riprendersi,prima perchè le mie coincidenze le piacciono sempre tanto, e poi, perchè deve superare lo choc di aver salutato pista senza aver smesso di addentare e slinguazzare il suo lecca lecca, perchè troppo impegnata ad osservarlo.....che ridereeee.
La lascio alla machina, ci abbracciamo, e scappo
Non soddisfatta, ripasso dal luogo x, per rivederlo.
Lo becco, lo saluto, me lo godo per tutto quel breve tragitto.
Torno a casa, soddisfatta ed incredula.
Non vedo l'ora di parlargli.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog