sabato 9 gennaio 2010

Colata Densa

Come previsto, la notte sembra non voler trascorrere. Prendo la "chiavetta"e riapro il nascondiglio che ore prima avevo visitato, convinta di non trovare, di non trovarti....ed invece....
Sono molte le tue domande, i tuoi interrogativi diretti. Da giorni, chiedi ripetutamente , vuoi sapere, capire o forse conferme ai tuoi dubbi. Mi chedi cosa TU sia per me, cosa rappresenti, cosa sento, chi sei insomma; sono stata evasiva, c'ho girato un po intorno, perchè credo queste domande meritino risposte il più possibile precise, credo che occorrano modi e tempi adatti, perchè il nostro essere cerebrale non permette risposte secche, vuole poi indagare, sviscerare, fare testa coda e ripartire.
Allora sfrutto le ore di questa notte insonne ed infinita per indagare io per prima.
Leggo le tue parole, e rivivo i momenti. Talvolta mi capita persino di risentire le sensazioni se penso a determinate scene vissute.
Il tuo mare calmo, placa TE, e di riflesso ME.
I venti, le alte e basse maree, le onde, gli scogli, i pescetti, le perle....c'è proprio tutto in questo mare.
Ti chiedi se quello che mi dai è sufficiente per sentirmi MIA.
Ti chiedi se le correnti trascineranno via la Stella di Mare, se la sabbia offuscherà la visuale..
...Credo il sentirmi MIA, non sia direttamente proporzionale al ricevuto, non è quello che mi dai, quanto o come, che fa di me MIA; mi sento tale al di là di questo, mi sento tale perchè in primis, sento io di volerti "appartenere". Allo stesso modo, credo di averti detto che al tuo niente preferisco il tuo poco..di nutrirmi di quello che riesci a darmi, mi nutro perfino di sguardi, di pensieri, di respiri, insomma , mi nutro di TE.
Ad oggi, credo non dipendano da me le correnti. La stella Marina non vuole nascondersi, si lascia trascinare, lei fa parte del territorio marino, ma è anche ospite del mare.
Spero ci sia un momento di dolce intensità, dove i nostri pensieri potranno parlarsi, le tue domande trovare risposte. Potersi lanciare, sapendo che sotto c'è la rete di sicurezza, e mal che vada, rimbalzi due volte. Parlare a lanterne accese, e vicine.
Non siamo bravi a stabilire, non siamo capaci. Siamo Tutto e il suo contrario.
Trattengo le domande....scrivo e annullo, perchè non è così che voglio porle.
Vedi M.A.M, non sono le microfratture dell'Anima a frantumare, perchè con quelle ci convivi, te ne procuri una ogni mezz'ora per i più disparati motivi.
Tu non frantumi, tu, sei colata densa e colorata che assembla i pezzi.
...sarà meglio chiudere....o finirà per uscirti la coda da pavone talmente maestosa, da sollevarti dal divano.
Ah....senti....ti ricordo...che......................due giorni fa...........abbiamo decretato.............e...........bè..............non c'è diritto di recesso entro 7 giorni....il decretato.....è DECRETATO....hiihiihiiiiiii.
T.A. (AAAAAAAAAAAADORO)

Nessun commento:

Posta un commento