martedì 1 dicembre 2009

Vivendo si impara

Vorrei scrivere e descrivere, ma preferisco tacere.
Dopo aver imparato a contare, ho imparato a tacere.
Ho imparato a deglutire.
Ho imparato a digerire
Ho imparato a non lottare.
Ho imparato a riconoscere i doveri.
Ho imparato a sottostare alle priorità.
Ho imparato che si può fingere di non sentire il proprio Io.
Ho imparato che la soluzione talvolta stà nel distacco e nell'indiffereza .
Ho imparato ad accettare.
Imparo giorno per giorno, e lo faccio vivendo giorno per giorno. Assaporo i gusti della vita, tenendo in attività le papille gustative.
Preparo la pelle ad essere dura, ma stò lontana dai cassetti.
Preferisco non ridurre tutto ad un cassetto chiuso a chiave.
Preferisco lasciarlo aperto e vuoto, non permetto ad un piccolo vano di contenere e detenere. Non lo chiudo, non riempio, e non libero la mente segregando persino i ricordi in quello scomodo cassetto.

Nessun commento:

Posta un commento