lunedì 19 ottobre 2009

Lavori in Corso

Mi preparo. Preparo la mente. Preparo il corpo. Preparo anima e Cuore.
Dò loro il tempo, il modo, il motivo di abituarsi all'idea...
Mesi intensi. Giorni che trascorrono avvolti da emozioni forti.
Un giorno 1000, un giorno 10; e Viceversa.
Abbiamo vissuto tutto quello che dovevamo. Lo abbiamo fatto, senza fiato, senza respirare. Lo abbiamo trattenuto, per evitare di sprecare anche un solo alito.
Parliamo di un certo "Noi.... che non è un pronome....è la manifestazione dei sentimenti. E' la consapevolezza che la stufa potrebbe scaldare come un Camino, usando un fiammifero e non interi tronchi. Forse questo Noi, è presente da tempo, solo andava accettato.
Tu sei un pittore. La tua mente è una tavolozza di colori.
Di solito ogni colore, sta al suo posto, solo che adesso, adesso no, c'è confusione nella tua tavolozza. I colori non seguono un ordine. Non hanno uno spazio proprio....Si sono mischiati.
Il blu, il rosso, il marrone, il vermiglio, l'arancio, l'azzurro,il glicine, il bianco, il nero....Ne viene fuori un colore indefinibile. Venature dorate. Al centro una spirale i cui bordi non sono ben definiti, ma i colori forti delineano il centro perfetto.
Le tue mani, gentili e forti, afferrano il pennello. Cosa fai, dipingi su quella tela bianca utilizzando questi a disposizione, o vuoi Lavare via quei colori, e distribuirne di nuovi, perfettamente in ordine sulla tua personalissima tavolozza?
Io sono la tela.
Aspetto che tu, il mio artista, faccia la prima pennellata. Aspetto che pian piano,tratto dopo tratto, venga fuori il disegno...lo scenario.
Quando avrai finito, quando il quadro sarà completo, lo appenderemo senza alcuna cornice.
Lasciamo che l'artista crei. Lasciamo che decida quale colore usare. Lasciamolo libero di decidere, di lasciarsi guidare dall'ispirazione.
Verrà fuori una opera prima unica. Il Mio pittore, porrà la sua firma dietro. Scriverà dietro anche una data, e sarà la prima che gli permetterà di definire la ricorrenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog