venerdì 23 ottobre 2009

ARE.

La Giornata comincia in modo strano. Cambio programma appena sveglia, stravolgo la tabella di marcia.
Sono appena le 08.00, ma Tu, sei già nei miei pensieri, come sempre del resto.
Al termine del tram tram lavorativo, ci regaliamo un momento di passione, di parole pronunciate con convinzione, con non poca difficoltà ma completa consapevolezza della loro veridicità.
Rieccoci, io e te a parlare, a stringerci, a cercarci. Tu mi scruti, le lucciole sono castagne,dici.
Pomeriggio.
Quell'incosciente di IO, si manifesta in tutta la sua follia.
E' davvero agguerrito. Non sente ragioni,prende il sopravvento.
Interpreta a suo modo la tua frase, mi colora di scuro il cuore.
Mi spegne.
Fa i suoi comodi usando me come mezzo.
Ma IO, non capisce che è niente senza di ME.
Che da solo, non va da nessuna parte. Che la sua stessa forza, talvolta gli annebbia la visuale, e che solo io posso fare da bussola.
IO si placa, mi libero. Ora io e te possiamo parlare. Due ore di silenzi sono state un pugno nello stomaco. Per te crampi. Per me pure peggio.
Vado via, faccio le mie cose.
Aspetto un tuo cenno,lo spero, lo desidero. Vorrei avere la certezza che mi stai pensando nello stesso momento in cui lo faccio io. Non arriva conferma.
Entro nel nostro mondo,perplessa e poco fiduciosa....penso di non trovarti.
Ci sei.
Eccoti, parliamo del più e de meno. Poi centriamo il punto....si riparla della vicenda.
Le tue ragioni, le mie.
Ti vedo...
Ti Si legge in faccia che non và...
Mi sento pesante al solo pensiero di essere la causa di quella faccia.
La terra felice, cosa combina?
Ti faccio salutare dalle mie farfalle...
Risco a strapparti qualche sorriso..
Ora siamo NOI.
Eccoci.
Ora riconosco NOI.
Parole dolcissime, ci riempiono, e ci ripagano da questo pomeriggio buio.
Scorrono dalla mia bocca alla tua, regalando emozioni forti.
Siamo uniti a doppio filo.
Siamo fuoco che brucia.
Siamo due pizze ed un dolcetto.
Siamo splendida follia.
Siamo Amore.
Siamo gioia mista malinconia.
Siamo capaci di stupirci.
Siamo in grado di completarci.
Siamo la clessidra con la sua sabbia dentro.
Siamo il gioco e l'allegria.
Siamo malizia.
Siamo registi di momenti perfetti.
Siamo attori di momenti imperfetti.
Siamo questo e tanto altro.
Quel che conta,è che siamo.
Io e Te, siamo.



Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog