giovedì 5 novembre 2009

Con Amore, Scimmia.

.. Pensavo ai discorsi fatti, alle parole dette, ai gesti incompiuti, a quelli voluti, a quelli sperati ma non realizzati.
Ci ritroviamo a parlare,ad immaginare scenari .
Quanto bello sarebbe poter dire, ci apparteniamo.
Quanto magico sarebbe assaporarci.
1, 3, 5 anni.
Ma anni vivi, giornate sempre intense, ne sono certa.
Ci ritroviamo completamente nudi a parlare. Svestiti di ogni perplessità
Senza limiti. Le barriere da tempo abbassate, la sincerità dei pensieri . La trasparenza.
Incarni tutto quello che immaginavo, e molto di più.
Mi piacerebbe essere per te importante, necessaria, quasi vitale.

Vorrei essere la tua ancòra, la terra felice, i pensieri caldi, la necessaria aria , vorrei essere azoto, vorrei alleggerirti la mente, vorrei donarti coraggio di viverti, vorrei tu provassi quella che sono e quella che sembro. Vorrei te, con tutti i tuoi dubbi, le tue incertezze, le paure, vorrei mischiarle alle mie e creare una via di fuga percorribile solo da chi ha sguardo fiero e forte. Dai tuoi occhi, che sono vivi, sono accesi, sono pieni e malinconici, sanno parlare col silenzio e col buio, fanno luce anche quando il sole è alto.
Le tue mani sul mio viso, fra i miei capelli, le tue labbra poggiate..tutti strumenti di piacere. Tu se il mio piacere.
Mi doni Amore, a tuo modo.
Io mi fermo e siedo, aspetto su quel palco col faro rotto e penzolante.
Aspetto le tue mosse, aspetto che il trucco si sciolga e lasci spazio alla tua pelle delicata, di respirare.
Aspetto che dai tuoi pori venga fuori la forza, forza che spinge potente verso me, e non ti allontana, ma avvicina.
Ho fame di te.
Ho voglia di Noi.
Ti penso senza interruzioni, Mentre starai vivendo il tuo dramma.
Faccio di questi pensieri, quasi mi sento egoista.
Oggi mi ritrovo a pensare a Domani, Mentre dovrei limitarmi a pensare ad oggi, come di norma.
Sei presente, sei linguaggio speciale, sei il mio ciclo perfetto con la stampella, sei proprio quello che vorrei.
Vorrei essere talmente travologente e trascinante, da indurti ad agire senza pensare.
Vorrei continuare ad essere corda e ombrellino.
Vorrei pedalare sulla mia bicicletta di marzapane, che sei tu, e ammirare insieme il cielo stellato di seta ricoperto che riesci a dipingere con pensieri e parole.
Vorrei essere quel lenzuolo sotto il quale nasconderti.
Vorrei percepissi, quanto forte ti sento e quanta voglia c'è di starti vicino.
E con la mente, il cuore, le tue braccia e vertebre, sono vicina anche oggi, soprattutto oggi.
Sono quì che gonfio le ruote.
Ti cambio i raggi di cannella, e lucido il sellino di meringa.
Raccolgo le castagne e le conservo per te, che le adori e le sai custodire.
Aspetto e paziento.
Scaccio la paura e metto trappole per Orsi.
Tutto questo Con Amore, Scimmia.



Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog