martedì 18 agosto 2009

Dedicato a Me.

...Mi sveglio con tutto il comodo, mi volto sul lato sinistro, e con gli occhi ancora socchiusi, vado alla ricerca della pendoletta per vedere che ora è....sono le 10.04......ok....mi alzo.
Dopo i primi step obbligatori, accendo il telefono....vediamo se qualcuno mi ha pensato.....
bè....1..,2...,3...,4..,.5.., MESSAGGINIIIIIII.....,mmmm......mi preoccupo sempre un po quando ne trovo così tanti...forza e coraggio....vediamo chi rompe...
...Niente di importante....o perlomeno.....di preoccupante.
Decido che è il momento di uscire....sono quasi le 11.
Mi aspetta la Vale, è scesa appositamente per sistemarmi gli artigli....Oggi Oso....mi sento ....mi sento....VIOLA. sì, aggiudicato, Vale, falle viola.
Chiacchieriamo di tutto, le parlo della serata trascorsa da Alter,programmiamo una nuova giornata a Taormina, lei mi sembra un attimo preoccupata....dice che sono io a preoccuparla...che mi vede un po spenta....la tranquillizzo, Le unghie sono bellissime;
Chiudiamo bottega, la piccola aveva aperto solo per me.....bello sentirsi così importante.... fare aprire un centro solo per te....pavone al 30%.
Ci guardiamo...sono le 12.20.....dico a Vale di parcheggiare la sua Princess Car sotto casa, andiamo a fare un giro con la mia.
Destinazione???.....mmm.....Ortigia??!! Ok.....intanto suona Magnolia.
Il caldo è soffocante, l'aria condizionata non riesce a fare il suo dovere....la vince il caldo per i primi 5 minuti....i sedili in pelle, sono incandescenti......o forse sono io, no no....ok....è il sedile.
Ci si rinfresca un po....una granitina....la scelgo al cioccolato e mi coccolo deliziosamente...sono distratta oggi, ho i pensieri in disordine,un caos mentale.
Proseguiamo....andiamo in quella boutique, caratterizzata non solo da abiti belli, ma anche da quell'inconfodibile odore di umidità tipica di Ortigia.
C'è qualcosa che attira la mia attenzione, stranamente....visto che ultimamente nulla mi entusiasma...
Blu, contrasto rosso...portagradi, bottoni dorati,Sembro Napoleone.....è veramente......ma neanche Dandy, di più.... non è comune, è...è ... è....per ME....ed infatti sono già alla cassa con la carta di credito in mano,...toh....riguardo le unghie viola, in contrasto con l'argento della carta....alzo la testa...mi ritrovo riflessa allo specchio...cazzo....Vale ha ragione....Sono Spenta.
Mi ignoro per un po,....continuo a parlare come nulla fosse...torniamo in macchina...ecco che squilla il telefono,speriamo non sia la rottura, non ho la pazienza di ascoltare le solite paranoie e lamentele, ah ok...è NinoNoemi, ci accordiamo per la corsa pomeridiana....eh si....oggi si va a correre.....mi rimetto in moto,...mi chiede di stasera, lo liquido con la mia speciale abilità e chiudo.
Riaccompagno la piccola mentre suona Hollywood....il cd è consumato...e lei impreca come al solito perchè non regge più i Negrita....io....non ascolto e lascio che suoni solo per me...Ci sentiamo dopo diciamo...stasera giretto veloce....prendiamo aria e si torna a casa, non voglio fare tardi le dico.
Rientro....sono le 14...vado al mare?mangio qualcos'altro?no...non ho voglia.
Allora....datti una mossa, e anzichè fingere che tutto sia ok, riguardati e vai oltre la pupilla,trova il problema, trova l'interruttore, accenditi, illuminati. Fai uscire l'aria pesante ed entrare quella fresca...aerare il locale prima di soggiornarvi....
I coldplay mi fanno compagnia adesso, ho spento il telefono. Penso che non ho più libri da leggere....li ho divorati tutti....penso che ci siamo, sono tranquilla adesso.
Ho comprato un regalo alla mia sorellina....mi riempie di entusiasmo farle regali/fare regali...al contrario riceverli.....mi imbarazza da morire....mi inibisco...vorrei diventare trasparente in quegli attimi impiegati a scartare..per fortuna nn c'è pericolo....
Anzi sai che faccio????
me lo faccio io un regalo: Oggi Mi regalo una scatola di Affetto, incartata di blu, con un nastro di Raso. Oggi mi regalo tutto il mio bene.




Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog