lunedì 31 agosto 2009

Lanterne Accese

....Sono finestre aperte. Puoi scrutarci dentro, leggere ed interpretare le emozioni più vere, vivere tramite loro Immagini in movimento. Squarci di luce. E non puoi mentire, e non puoi fingere. Le tue barriere, i tuoi mille lucchetti, le tue resistenze......tutto temporaneo....tutto inutile.....perchè presto o tardi....lo sguardo chiave abbatterà, aprirà...e leggerà.
Chiari, scuri, cangianti, poco importa.....quel che conta...è la trasparenza.
Ho imparato ad annientare lo scambio diretto di informazioni. Mi sono imposta, ma non sempre riesco, a tenere una pellicola davanti....a renderlo torbido quando serve per evitare che mi si entri dentro...troppo in fondo.
Forse invece, è solo che dentro non c'è niente. Magari,mi convinco di aver camuffato, quando da camuffare non ci sarebbe molto, è solo tutto vuoto. Non saprei...ma meglio non rischiare.
Non sono un grande interprete, spesso la valutazione corrisponde ad un madornale errore.
A volte ,vedo quello che vorrei vederci.
Altre, faccio finta di non vedere.
Quasi sempre, me la ragiono a tavolino con Io, e con molto impegno tiriamo fuori qualcosa di straordinario da quelli che ci interessano.
Ne abbiamo sotto tiro uno...uno sgardo misterioso.
E' limpido, talvolta si appanna. E' vivo, destabilizzante. Attento e perspicace....furbo...si, furbo..
Il colore è misto terra e aria, varia a secondo dei pensieri.
Gonfio, alterna malinconia e gioia in sequenza puntuale, sfocia in grandi lacrime,e quando le consuma diventa aridissimo. Fa fatica a nascondersi. La forza di questi occhi è l'apparente fragilità. Loro conquistano.Loro rapiscono. Loro parlano più del grande Oratore.
Quando scrutano...con quella curiosità tipica di chi è alla ricerca di grandi scoperte,le scambi per lame. Lame che riescono a lacerare la corazza come fosse niente.
All'interno,possono anche Trovare grandi ostacoli, ma non si fermano.
Quando Sono in riserva, bevono dai tuoi, e si riprendono con quello slancio che gli rivitalizza e rende più forti di prima.
Colmi, pieni d'aranci e chicchi di granati, ci trovo cantastorie, musicisti, danzatori, scrivani pubblici dall'ombrello nero, chiromanti, venditori di pozioni, guaritori, speziali....mi offrono lo spettacolo straordinario in un giorno come tanti. Fredda Bellezza, Calda Anima.
Sono uniti tra loro a doppio nodo, e il bluff non è previsto.
Riconduco ogni immagine rubata, ma sbaglio...perchè la magia è l'insieme dei suoi mille pensieri, e non di uno solo.
Se dovessi equipararlo a qualcosa di sconosciuto,opterei per le notti incantevoli di Marrakech....Marrakech si....
Ora chiudo i miei, lascio scendere due gocce di purezza. Ecco, sono pronta.... immagino grandi scenari bagnati da quelle stesse gocce di purezza, e le illumino con queste lanterne sempre accese.






Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog